Voglia d’estate in casa: tre idee di arredamento per la zona living

Voglia d’estate in casa: tre idee di arredamento per la zona living

Come arredare la zona living in vista dell’estate? Scopri i nostri tre consigli di arredamento per la zona living, perché anche durante il cambio di stagione Corrediamo non vi lascia soli!

Ê tempo di cambi di stagione, non solo per l’armadio e per i nostri vestiti, ma anche per la nostra casa, il luogo per esprimere la nostra creatività e la voglia di cambiamento. Riuscendo così a poterle donare un tocco nuovo, fresco e soprattutto estivo. Perché si sa che con l’arrivo dell’estate arriva in noi anche la voglia di cambiare, sia dentro che fuori. E soprattutto rendere diverso l’arredamento della nostra casa con dei piccoli accorgimenti. Quali sono i nostri consigli per poter avere tutto questo con pochi e semplici cambiamenti? Tranquilli! Non c’è bisogno di stravolgere completamente l’arredamento, ma bastano solo alcuni accorgimenti, semplici da fare, aiutandosi e giocando con i colori, i tessuti e le fantasie. Queste tips che vi suggeriamo renderanno la zona living moderna e più luminosa anche in piena estate e in pieno caldo!

1. Cambia le tende della zona living: i colori e i tessuti da scegliere

Spesso un aspetto che si tende a dimenticare è quello delle tende, utili a proteggere la zona living dal troppo sole e mitigare il caldo in qualche modo. Per l’estate la parola d’ordine è una sola: colore. Che siano colori pastello o colori più sgargianti, la cosa importante diventa dare luminosità alla zona living. Il consiglio di Corrediamo è quello di giocare anche con tessuti leggeri, come ad esempio il cotone, il lino. Ad esempio, una tenda bianca in lino è l’ideale se si vuole regalare alla casa nuova luce.
Questi piccoli accorgimenti renderanno l’aspetto della zona living più moderno e faranno entrare dalle finestre tanta luminosità. Se state cercando un tessuto particolare o avete richieste specifiche, potete contattarci alla sezione Tende su Misura, realizzeremo per voi una tenda adatta alla vostra zona living, anche in vista dell’estate!

2. Spazio a cuscini colorati e alle fantasie

Il consiglio è quello di stravolgere l’arredamento della zona living con piccoli accorgimenti. Si può partire, ad esempio, dai cuscini per divani. Se d’inverno avevamo preferito cuscini scuri e con colori non adatti alla nuova stagione, ora è il tempo di stravolgere l’arredamento con piccoli cambiamenti. Un cuscino scuro, infatti, non renderà giustizia alla bella stagione. Per questo è utile scegliere cuscini colorati e fantasiosi. E si sa che i fiori e i limoni che rimandano alla Costiera Amalfitana, rappresentano l’estate a pieno. Non solo fantasie, ma anche qualità, perché i nostri cuscini sono realizzati con materie prime certificate. Una ventata di freschezza che invaderà tutta la vostra casa con i cuscini d’arredo per divani, belli da vedere e funzionali per un momento di relax, anche in piena estate, non dimenticandosene mai.

3. Stravolgi il colore del tuo divano con un nuovo copridivano

Anche il luogo del completo relax, il divano, non va sottovalutato! Se prima vi abbiamo suggerito di cambiare i cuscini, il nuovo tocco di colore e di freschezza, renderà forse necessario cambiare anche il tuo divano. Come? Grazie all’ampia scelta di colori dei nostri copridivani. Quale scegliere? Ce ne sono davvero tanti, ma noi vi suggeriamo di utilizzare colori freschi, come il giallo, il beige, il verde. l’azzurro. Non temete per la misura, perché ce ne sono davvero per tutti i tipi di divani e per tutte le misure: dai divani a due posti, divani a tre posti a quelli più grandi. Perfetti per dare quel tocco in più alla zona living e all’arredamento della zona living.

L’arredamento della zona living che riflette l’estate

Per l’estate, quindi, la parole d’ordine restano: freschezza e colore, un must have che non cambierà in vista di ogni estate. In attesa di scoprire le tendenze e quello che ci riserverà l’estate 2024, di cui speriamo di riuscire a parlarvi prossimamente. Per scoprire i colori prediletti e i tessuti.
Con questi piccoli accorgimenti, speriamo, di avervi dato delle buone idee per arredare la vostra zona living, il luogo per socializzare con gli amici, per godersi un momento di relax, guardare un film o semplicemente vivere la casa nella tranquillità delle belle giornate d’estate e di sole che ci aspettano nei prossimi mesi. Dalle tende in lino o tende in cotone, ai copridivani per divani a tre posti o più posti, passando per i cuscini a fantasia e per i cuscini che guardano alla famosa estate italiana, tipica della Costiera Amalfitana, con il profumi dei suoi limoni, che speriamo possa invadere la vostra casa!
Trovi tutto questo da noi di Corrediamo, con la qualità, la professionalità e la disponibilità che ci contraddistingue. Ti aiuteremo così a trasformare la tua casa e la zona living, con le nostre idee di arredamento per la zona living e non solo. Per avere così una zona living moderna, funzionale e più bella, pronta, insieme a noi, a godersi e superare l’estate!


× Hai bisogno di aiuto?